Cerca nel blog

domenica 12 febbraio 2012

Crostatine protal

-50g di maizena -50g di avena -100g philadelphia balance (io ho usato lo spalmabile linessa) -50g di latte in polvere -2 cucchiaini di tic -2 cucchiaini di lievito -aroma a piacere(io ho messo vaniglia) -1 cucchiaio o poco più di latte liquido per poter amalgamare bene farcia: - Dutella una confezione di philadelphia balance 3 cucchiaini di cacao magro aroma nocciola due gocce dolcificante a piacere 15 g di latte in polvere due gocce di latte liquido per amalgamare il tutto...per me è l'ideale per chi la volesse più compatta..mettere una puntina di farina di guar,addensante Procedimento: unire tutti glli ingredienti ed impastare con cura, formare una palla che risultera' appiccicosa ,avvolgerla nella pellicola e far riposare in frigo per circa 30' prenderla mettere nelle mani e sulla spianatoia un velo di maizena e stendere la pasta io ho fatto le crostatine monoporzione,cosi come le aveva fatte Zeta, ho preso gli stampini li ho unti leggermente ed asciugati con carta scottex, ricoperti di pasta e farciti con un cucchiaino di Dutella,spennellati con un tuorlo ed infornati a 200°C per 20/30 minuti fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento